martedì 30 luglio 2013

PINTEREST! che bella invenzione questo social!

Per un creativo è praticamente il massimo per poter accedere ad una marea di fonti d'ispirazione praticamente di ogni genere, da quelle professionali a quelle "casalinghe".

Il cosiddetto "fai da te" casalingo lo ritroveremo alla voce DIY (Do It Yourself) dato che il sito, essendo ovviamente usufruibile a livello mondiale, usa nientemeno che il linguaggio che tutti adottiamo per farci capire da est a ovest e da nord a sud...l'inglese!...

...voi potrete benissimo postare "PIN" nella vostra lingua originale, ma vi perderete gran parte del mondo che vi gira attorno!...vedo che è usata molto anche la lingua ispanica (nel social il mondo latino americano è presente in maniera consistente...).

Quindi, perché non sfruttare questo potente mezzo?...ovviamente le IMMAGINI restano il linguaggio principale del social e sappiamo che le immagini, come un sorriso, non hanno bisogno di farsi capire attraverso un linguaggio verbale...a proposito dei linguaggi e dei caratteri che ne compongono ogni singola parola o verso..

...proprio grazie a Pinterest oggi ho scoperto un'artista che lavora tra Brooklyn, Berlino e Bali...
image © 2008 Ebon Heath

Lui è EBON HEATH, ed è un visionario (di cose che vede solo lui quindi personalissime) come ogni creativo che si rispetti...visionario di splendide forme, strutture di una leggerezza aerea e fluide nello spazio così come può essere un fiume di parole ...usa semplici lettere, che escono dal loro piano bidimensionale, di carta o digitale che sia, per prendere una forma tridimensionale di proposte infinite.
Che ne dite, non sono pura meraviglia?

image © 2008 Ebon Heath

Questo è il link del sito di Ebon..  http://www.listeningwithmyeyes.com/Jewelry
Dal suo sito si può vedere come applica il modulo delle lettere sia alla scultura vera e propria così come al gioiello per finire con le performance artistiche.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento